Mini-Re Panettone
Milano 2018
Festa del dolce Milanese

Sabato 15 dicembre 2018
Piazza Duca d’Aosta, Milano

Mini-Re Panettone in piazza

Mini-Re Panettone® in piazza

Mercatino natalizio di piazza Duca d’Aosta, Milano – 15 dicembre 2018, ore 10.30-12.30 e 14.00-17.00

Si annuncia un piccolo grande evento. Piccolo, perché occuperà solo una casetta del Mercatino natalizio di piazza Duca d’Aosta, grande, perché è la prima volta che Re Panettone si svolge in piazza e, soprattutto, propone ai suoi fan di firmare la petizione per sostenere la candidatura dell’arte di fare il Panettone a Patrimonio immateriale dell’Umanità UNESCO.

Durante la giornata verranno offerte gratuitamente fette di panettone. Alle 15.00 avrà luogo il quiz “Un panettone per chi conosce il panettone. E Milano”, curato in edizione ridotta da Andrea Tosini, nuovo emulo del grande Tullo Montanari. Non mancare!

Gioco

Un panettone per chi conosce il panettone. E Milano

Tullo Montanari, l’inventore dell’ormai celebre quiz di Re Panettone®, è scomparso qualche settimana fa dopo una lunga malattia. Ci mancheranno moltissimo la sua competenza nel campo delle tradizioni e del dialetto milanese, il suo humour e anche la sua aria burbera, che nascondeva un cuore d’oro.

Tullo se n’è andato, ma ci ha lasciato questa sua creatura. L’interprete che in quest’occasione ne riprenderà la conduzione sarà Andrea Tosini. In bocca al lupo al giovane Tosini, grazie ancora a Tullo per la sua eredità.

Sabato 15 dicembre 2018, ore 15.00, Mercatino natalizio di piazza Duca d’Aosta, Milano.

Per chi non lo conoscesse, Il gioco consiste nel rispondere a domande sul panettone e sulla sua città. Gli appassionati che indovineranno per primi le risposte riceveranno dei dolci omaggi, messi gentilmente a disposizione dai pasticcieri partecipanti alla manifestazione.

Andrea Tosini

Milanese de Milan, si divide tra i suoi hobby: la capoeira e il Geocaching; nel tempo libero cerca di fare lo psicologo. Innamorato da anni della sua città, ama esplorarla e scoprirne i segreti, le storie, gli angoli nascosti e le tradizioni, cercando spesso di contagiare gli altri con questa sua passione.

Molino Dallagiovanna Amphibia Comieco Amici del Panettone X-Novo Design DRG Comunicazione Gedi Online dolceitaliano